Area Sosta Camper – Valvasone PN

Valvasone PN

Area Camper Gratuita

Non è mia abitudine andare nelle aree sosta, ma in casi come questi, quando c’è un’area sosta del genere completamente gratuita come puoi non andarci? Cosa intendo per area sosta del genere? Presto detto, innanzitutto va detto che l’area è posta a circa 200 metri dal bellissimo Borgo di Valvasone e quella distanza viene coperta niente meno che da un bel parco. Parlando poi dei servizi dell’area sosta non possiamo affatto lamentarci, c’è il doppio carico dell’acqua, tramite gomma (già attaccata ed a disposizione) e tramite rubinetto (per attaccare la propria gomma), lo scarico, l’acqua potabile (gratuita anche quella) e ben 8 prese della corrente no-limits. Ti sembra poco? Beh, allora nel caso aggiungici pure il WiFi gratuito 😉

.

Informazioni dal Web

Valvasone PN

Valvasone (IPA: /valva’zone/, Voleson in friulano) è stato un comune italiano di 2.224 abitanti della provincia di Pordenone in Friuli-Venezia Giulia. Faceva parte del club dei borghi più belli d’Italia.

Il comune di Valvasone ha cessato di esistere il 1º gennaio 2015 a seguito dell’istituzione del comune di Valvasone Arzene, in cui è confluito insieme al comune di Arzene: il 28 settembre 2014 gli abitanti dei suddetti comuni avevano, infatti, votato a favore della fusione tra i due enti.

Il comune di Valvasone si trovava lungo il fiume Tagliamento poco a monte della fascia delle risorgive al confine tra la provincia di Udine e quella di Pordenone nei pressi dei comuni di Codroipo e Casarsa della Delizia.

Valvasone è sorto in corrispondenza di uno degli ultimi guadi sul Tagliamento transitabili per gran parte dell’anno; più a sud si passa nella bassa pianura e la portata del fiume è maggiore e distribuita in gran parte dell’anno. Il transito di merci e persone lo ha reso posizione privilegiata per il Castello dei Conti Valvason, recentemente ristrutturato ma non ancora aperto al pubblico. Il potere dei conti era tale che venne costruito un Duomo per conservare la Sacra Tovaglia e i resti del Miracolo Eucaristico verificatosi a Gruaro (20 km più a sud). Con l’avvento della ferrovia e delle automobili il traffico si è spostato più a sud, lungo la direttrice che collega Pordenone a Udine, interessando gli abitati di Casarsa della Delizia e Codroipo.

.

Le Foto

Le fotografie con tag GPS

Cliccando il pulsantone qui sotto ti si aprirà l’album fotografico memorizzato su Google Foto. Ogni fotografia dovrebbe avere il tag GPS integrato, il che significa che una volta aperta puoi premere il pulsantino tondo con la lettera “i” e visualizzare sulla mappa il punto preciso dove è stata scattata!

.

Icona Google Foto Camera per album fotografico

.

.

.

Il video

Tutti i video li trovi sul canale

La cosa migliore è che tu ti iscriva al canale YouTube ove troverai tutti i video delle Puntine ed i “Dietro alle Quinte”. Iscriversi è molto semplice, basta cercare “le puntine del mondo” su YouTube oppure cliccare direttamente QUI, infine premere il pulsante “iscriviti”. In questo modo riceverai le notifiche dei nuovi video e potrai commentarli 🙂

.

.

.

.

ARRIVACI CON IL TUO NAVIGATORE!

E’ stato rifatto completamente tutto, ora ancora più semplice per tutti. Qui a destra vedi un pulsante nero “APRI IN GOOGLE MAPS”, bene, cliccalo e ti si aprirà il Google Maps. Ora all’interno della mappa troverai varie puntine (pins), cliccando sopra ad ognuna di esse leggerai una brevissima descrizione e l’indicazione del luogo, ora, se stai facendo tutto questo dal tuo smartphone puoi avviare la navigazione e raggiungere i punti precisi che ti ho segnato.
Percorsi GPS con link Google Maps dei punti d'interesse d'Italia

.

Apri in Google Maps

.

Commenti

commenti

Scrivi un commento