Lago di Jezero – Slovenia

Preserje – Slovenia

Lago Jezero pri Podpeči

Piacevolissima sosta in questo laghetto immerso nelle campagne Slovene e circondato da un percorso ove fare una bella sgambettata. Nel laghetto puoi trovare due simpatici Cigni e qualche anatra. Il posto è senz’altro carino ma non vale assolutamente la pena muoversi per visitare solo quello, infatti, in questa gita in Slovenia, è stato uno dei vari punti ove ci siamo fermati.

.

Informazioni dal Web

Jezero pri Podpeči – Preserje (Slovenia)

A un chilometro e mezzo da Kamnik pod Krimom, tra le colline di Sv. Ana e Sv. Lovrenc, si trova l’abitato di Jezero, nei pressi del quale sorge un piccolo lago, quasi totalmente rotondo e molto profondo (fino a 51 metri), alimentato da sette fonti carsiche che sboccano sotto la vicina foresta. L’acqua del lago, attraverso un profondo imbuto, si perde sottoterra. In estate, sul lago è sistemato un piccolo centro balneare; nel lago si può anche pescare. Da Jezero, un sentiero alpino conduce in cima al Planinca, con bei panorami sulla Palude e le sue cime solitarie.

Il lago di Podpeč è una piccola perla naturale, particolare sotto diversi punti di vista, che vanta anche una buona varietà del pesce. I pescatori possono pescare grandi carpe, lucci, cavedani, tinche, persici reali ed enormi temoli rossi. Siccome la superficie del lago si gela raramente, la pesca è possibile anche d’inverno. Accanto al lago sorge una simpatica trattoria che serve saporiti piatti sloveni.

Acquisto permessi di pesca: Ribiška družina Barje, tel.: + 386 (0)31 764 486; e@rdbarje.si; l’acquisto on-line è possibile sul portale Ribiške karte.

.

Le Foto

Le fotografie con tag GPS

Cliccando il pulsantone qui sotto ti si aprirà l’album fotografico memorizzato su Google Foto. Ogni fotografia dovrebbe avere il tag GPS integrato, il che significa che una volta aperta puoi premere il pulsantino tondo con la lettera “i” e visualizzare sulla mappa il punto preciso dove è stata scattata!

.

Icona Google Foto Camera per album fotografico

.

.

.

Il video

Tutti i video li trovi sul canale

La cosa migliore è che tu ti iscriva al canale YouTube ove troverai tutti i video delle Puntine ed i “Dietro alle Quinte”. Iscriversi è molto semplice, basta cercare “le puntine del mondo” su YouTube oppure cliccare direttamente QUI, infine premere il pulsante “iscriviti”. In questo modo riceverai le notifiche dei nuovi video e potrai commentarli 🙂

.

.

.

.

ARRIVACI CON IL TUO NAVIGATORE!

E’ stato rifatto completamente tutto, ora ancora più semplice per tutti. Qui a destra vedi un pulsante nero “APRI IN GOOGLE MAPS”, bene, cliccalo e ti si aprirà il Google Maps. Ora all’interno della mappa troverai varie puntine (pins), cliccando sopra ad ognuna di esse leggerai una brevissima descrizione e l’indicazione del luogo, ora, se stai facendo tutto questo dal tuo smartphone puoi avviare la navigazione e raggiungere i punti precisi che ti ho segnato.
Percorsi GPS con link Google Maps dei punti d'interesse d'Italia

.

Apri in Google Maps

.

Commenti

commenti

Scrivi un commento